Share

Tibex interviene al convegno Monete Complementari

  • convegno Monete Complementari
  • convegno Monete Complementari
  • convegno Monete Complementari
  • convegno Monete Complementari
  • convegno Monete Complementari
  • convegno Monete Complementari

 

Nella prestigiosa sala del Tempio di Adriano, in Piazza di Pietra a Roma, si è svolto ieri 19 settembre il convegno dal titolo Monete Complementari, il ruolo dei Circuiti di Credito Commerciale.

Il convegno, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma, ha coinvolto la prestigiosa presenza di illustri relatori del mondo universitario, politico e giornalistico. Tra questi, Carlo Mancosu, socio fondatore di Sardex.net che, insieme a Tibex, è stato il protagonista della riflessione su come i Circuiti di Credito Commerciale stiano diventando sempre di più strumenti concreti per un cambio di rotta e valida alternativa a quelli di finanziamento bancario.

L’aspetto che più ha entusiasmato la platea dei numerosi ospiti, giornalisti e curiosi intervenuti è quello valoriale che, nei Circuiti si concretizza nell’essere dei modelli di comunità contro quelli di competitività.Comunità in cui le imprese svolgono un ruolo di valore creando rapporti fiduciari di mutuo credito e relazioni di prossimità che vanno a ridare impulso all’economia del territorio.

Il nostro AD Giovanni Ineichen, ha evidenziato i diversi vantaggi delle imprese di far parte dei Circuiti e quindi di far parte di Tibex.net  per quelle appartenenti al territorio del Lazio.

Risparmio di liquidità euro, aumento del bacino di clientela, azzeramento dei tempi di pagamento, possibilità di sfruttare il potenziale inespresso, risoluzione degli insoluti. A conferma, la preziosa testimonianza di due iscritti al Circuito Tibex, Stefania Borghini di Elettroforniture Borghini e Paolo Manzi di Nada 2008 che hanno ringraziato Tibex  nel rappresentare  per loro un ulteriore e valido strumento per portare vantaggi economici alla propria impresa.

convegno monete complementari