Share

Special Sport Day – Lo sport incontra la scuola

  • Special Sport Day

Tibex sostiene lo sport come strumento di integrazione per le persone diversamente abili.

Il 4 maggio a Cagliari si è svolta la sesta  tappa dello “Special Sport Day – Lo sport incontra la scuola”, un evento che ha visto coinvolte scuole sport e solidarietà.

Anche Tibex ha avuto l’onore di partecipare come sponsor ufficiale a questa importante manifestazione che ha visto la partecipazione di centinaia di studenti del capoluogo Sardo.

Special Sport Day è un progetto nazionale di sensibilizzazione su sport e disabilità. Un’importante iniziativa che si propone di valorizzare lo sport come strumento di integrazione e dialogo e sensibilizzare sul grande valore dell’attività sportiva per i diversamente abili, promuovendo la cultura dello sport come stile di vita.

L’obiettivo del progetto è dimostrare che si possono abbattere i pregiudizi e le barriere attraverso il linguaggio universale dello sport. Questo il messaggio sottolineato anche da atleti e dirigenti presenti

Oltre al supporto di Tibex, tante le altre società private a dare il loro sostegno all’iniziativa promossa dalla DFG Sport, con il patrocinio del Comune di Cagliari , del Coni, della Lega Calcio Serie  A e B, della leghe nazionali di Basket, Volley e Rugby  e realizzata in collaborazione anche con i Comitati regione Sardegna del Cip e di Special Olympics.